venerdì 8 gennaio 2016

Orecchini EVER

Sarà per deformazione professionale o per la mia innata necessità di cambiamento, ma ho sempre avuto la fissa per gli oggetti trasformabili. Quegli oggetti che possono soddisfare più funzioni, cambiare nell'arco di una giornata o degli anni, essere usati in ambienti della casa diversi, essere reinterpretati da chi li usa, ma anche per gli abiti reversibili o diversamente indossabili e ora anche i bijoux.
Questi semplicissimi orecchini nascono così: piegavo rame a caso e pensavo a quali pietre abbinare .... pensavo che il colore non è mai quello giusto! Se metto il nero mi chiedono un rosa tenue, se uso il giallo mi chiedono il celeste, e poi spesso si ha la necessità di abbinare il bijoux ad un abito .... E allora ecco le pietre "cambiabili". Una ... due .... a seconda dell'umore e del look.
In questo caso ho abbinato un perla di vetro viola ad una pietra dura color verde screziato (non chiedetemi cosa perché davvero non lo so!!), che si sa è il mio abbinamento preferito. E poi a richiesta, per un'amante del celeste, una perla in pasta di turchese.
Ma questi orecchini possono benissimo essere indossati da soli ......




Il gioco è semplice. Basta sfilare il pendente dalla spirale e sostituirlo con quello che ci piace al momento ... con l'accortezza di non perderlo visto che non ha chiusura!!
Mi piacerebbe avere tempo ed energie per studiare più bijoux trasformabili e qualche idea l'avrei anche ...... Vediamo che mi riserva il futuro .....

2 commenti:

Chiaretta Benedetti ha detto...

Che meraviglia!!
Ti invidio un sacco, mi piacerebbe tantissimo lavorare con il rame, ma non sono proprio portata.. ho provato qualche volta ma non è proprio per me!

Complimenti davvero!!

Chiaretta

LV+bijoux ha detto...

Grazie Chiaretta .....

stampa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...